Elezioni 2021: la battaglia per il supervisore della città di Manlius è una gara chiave dopo il 2019 sconvolto dai democratici - syracuse.com

2021-10-26 03:29:44 By : Mr. Kaigong Zhan

John Deer, a sinistra, è in corsa contro Rich Rossetti, a destra, per il supervisore della città di Manlius.

Città di Manlius, NY - Due anni fa, quattro nuovi arrivati, tutti democratici, hanno vinto seggi nel consiglio comunale.

Con una sola elezione, le loro vittorie hanno cambiato radicalmente il panorama politico di Manlius, una ricca cittadina suburbana con una popolazione di circa 31.000 abitanti e un reddito familiare medio di circa 81.000 dollari, secondo i dati del censimento degli Stati Uniti.

La città è sempre stata una roccaforte repubblicana: il suo ultimo supervisore democratico, Mark Tetley, è stato eletto nel 2008 e ha servito solo un mandato. Il repubblicano Ed Theobald è prodotto in carica nel 2010 e da allora è stato supervisore. Si ritira e non si candida alla rielezione quest'anno.

Prima di quella gara del 2019, cinque repubblicani e un democratico sedevano nel consiglio comunale. Oggi la situazione è cambiata, con cinque democratici al servizio insieme a un repubblicano.

La città ha anche cambiato la sua composizione di iscrizione. In passato, i repubblicani erano più numerosi dei democratici, ma non è più così.

Ora, i Democratici puntano a una vittoria ancora più grande in una gara aperta ai supervisori a novembre. Il neoeletto membro del consiglio di amministrazione della città di Manlius John Deer, un democratico, è in lizza per il posto di supervisore contro il repubblicano Rich Rossetti.

Rossetti non è estraneo al governo della città: attualmente è membro del consiglio di pianificazione urbanistica, ed è stato consigliere comunale e membro della commissione d'appello per l'urbanistica.

Deer fa parte del gruppo di democratici che ha corso nel 2019 e ha vinto, estromettendo diversi repubblicani di vecchia data. Ha raccolto più di $ 10.000 per la sua campagna all'inizio di ottobre e gli erano rimasti circa $ 5.200 in contanti, secondo i registri statali all'inizio di questo mese.

Il consiglio elettorale dello stato non aveva traccia di alcun resoconto della campagna per Rossetti. Rossetti ha detto che il comitato repubblicano della città raccoglie fondi per tutti i candidati. Il comitato cittadino ha riportato un saldo di apertura di $ 38.332 e al 18 ottobre ha riportato $ 21.639 rimasto. Il comitato si riferisce e spende fondi per tutti i candidati, ha detto Rossetti. Non ha il suo fondo per la campagna.

I presidenti della città di Manlius, i partiti democratico e repubblicano concordano sul fatto che questa sia una gara fondamentale per la città.

"Questa è una gara molto importante", ha detto Tim Kelly, che presiede i repubblicani Manlius. “Dobbiamo vincere posti nel consiglio di amministrazione e il posto di supervisore. I Democratici hanno già una supermaggioranza».

L'unica altra repubblicana nel consiglio - Karen Green - non si candida per la rielezione, lasciando in palio anche quel seggio.

Prerna De, presidente della città di Manlius Democrats, ha affermato di ritenere che ci un vero slancio democratico nella città di Manlius. È sposata con John Deer.

Heather Waters, un'altra democratica che ha vinto un seggio nel consiglio comunale nel 2019 ed è ora in corsa per la carica di legislatore della contea dell'area di Manlius, ha affermato di ritenere che molti repubblicani, in particolare le donne anziane, hanno affermato votato per la loro lista nel 2019 a causa dell'energia e della freschezza dei loro candidati. Ha detto che pensa che più repubblicani ed elettori non iscritti a votare per i democratici di città questo autunno.

Rossetti, 65 anni, semi-pensionato della Zeller Group LLC, è presidente della società di sviluppo immobiliare. Rosetti ha presieduto il consiglio di pianificazione nel 2015, è stato nel consiglio comunale dal 2015 al 2019 e poi è rientrato nel consiglio di pianificazione nel 2020 dopo aver deciso di non essere rieletto nel consiglio comunale nel 2019.

La sua campagna è incentrata sull'esperienza, mentre quella di Deer è più mirata al coinvolgimento ea nuove idee.

Rossetti ha affermato che il controllo dei costi in città è una priorità, insieme allo sviluppo pianificato di un parco solare e alla costruzione di un nuovo municipio che include il dipartimento di polizia. Il dipartimento di polizia di Manlius è ora ospitato in un ex edificio scolastico nel villaggio di Manlius.

John Deer, 31 anni, è stato in campagne politiche dal 2017 e coinvolto ha coinvolto un'attività di consulenza con sua moglie nel 2020. Si concentra sulla trasparenza e sull'accesso al governo cittadino.

“Sposta il paradigma del governo quando le persone normali vengono coinvolte e hanno il potere di farlo”, ha detto.

Deer ha coinvolto che sono state coinvolte le domande più critiche nella cittàre i cittadini nel governo, mettere insieme un piano della città, attirare più personale e trovare un sito per costruire un nuovo municipio.

In tutta la contea di Onondaga, molti supervisori municipali come Theobald non stanno cercando la rielezione.

Questi includono Mary Ann Coogan nella città di Camillus, William Meyer nella città di Cicerone, Thomas Andino Jr. nella città di Onondaga, Colleen Gunnip nella città di Salina e Claude Sykes nella città di Van Buren.

Le urne sono aperte dalle 6:00 alle 21:00 il giorno delle elezioni, che è il 2 novembre. Sono iniziate le votazioni anticipate.

Elezioni 2021: dove puoi votare in anticipo nel centro di New York

Elezioni 2021: chi c'è al ballottaggio nel centro di New York?

Elizabeth Doran copre l'istruzione, il governo suburbano e lo sviluppo, le ultime notizie e altro ancora. Hai un suggerimento, un commento o un'idea per una storia? Contattala in qualsiasi momento al 315-470-3012 o invia un'e-mail a edoran@syracuse.com

Nota per i lettori: se acquisti qualcosa tramite uno dei nostri link di affiliazione, guadagna una commissione.

La registrazione o l'utilizzo di questo sito implica l'accettazione del nostro Accordo con l'utente, dell'Informativa sulla privacy e dell'Informativa sui cookie e dei diritti sulla privacy della California (Accordo per l'utente aggiornato il 21/01 /21. Informativa sulla privacy e Informativa sui cookie aggiornato il 1/5/2021).

© 2021 Advance Local Media LLC. Tutti i diritti riservati (Chi siamo). Il materiale su questo sito non può essere riprodotto, distribuito, trasmesso, memorizzato nella cache o altrimenti utilizzato, salvo previa autorizzazione di Advance Local.

Le regole della community si applicano a tutti i contenuti che carichi o invii in altro modo a questo sito.